Regione Piemonte altimetria Filia Alta , clicca per ingrandire
Testato il: Febbraio 2007
Immagine: 3d
Autore: Giorgio

Se vuoi contattarci, clicca qui Se vuoi inserire un commento, clicca qui

NOTE: Percorribile tutto l'anno. Percorso in senso orario č piu' impegnativo.

DESCRIZIONE: Percorso di limitata lunghezza, adatto anche per un'escursione "podistica", quasi interamente su strada bianca (in alcui tratti anche impegnativa). La partenza in localitā Filippi, Villa Castelnuovo, in direzione della Cappella "Madonna della Guardia".
al termine di una breve salita in asfalto prendere per la strada bianca a sx che, dopo pochi metri, inizia rapidamente a scendere. La strada, molto panoramica, prosegue in direzione della valle Sacra e, prima di arrivare sulla strada asfaltata che percorre la succitata valle, all'altezza di un pilone votivo, occorre svoltare a sinistra.
Si prosegue fino ad incrociare una strada asfaltata, in localitā Filia Alta, che occorrera' imboccare svoltando a sinstra. Dopo un breve salita, sempre in asfalto, il fondo ritorna in terra battuta fino in localita' Vigne dove, risalendo nuovamente su asfalto, si raggiunge la localita' di partenza.